Ristoranti dal mondo – Con Oriente

RISTORANTI DAL MONDO

La gastronomia è parte integrante di ogni cultura e ne rappresenta l’essenza: al Festival sarà possibile gustare prelibatezze da tutto il mondo, cucinate da cultori delle tradizioni enogastronomiche più particolari e curiose provenienti dai cinque continenti!

I piatti e prelibatezze culinarie presenti consentiranno ai visitatori di intraprendere un viaggio culinario senza precedenti! Potranno infatti immergersi nell’atmosfera energica, vibrante e ricca di colore della cucina dell’America Latina con i suoi gusti decisi, con combinazioni gastronomiche insolite e gustose e con il giusto tocco di “piccantezza”!

Saranno presenti prelibatezze di Argentina, Messico, Brasile, Perù e tanti altri, alla scoperta di una gastronomia ricca e variegata. Nel ristorante argentino troverete enormi griglie e il buonissimo asado argentino, uno spettacolo per gli occhi oltre che per il palato. Nel ristorante messicano troverete nachos, tacos e tortillas per tutti i gusti, condite con salsa chili verde o rossa, ripiene di pollo o carne, formaggio, fagioli o altre verdure. Il ristorante peruviano invece vi proporrà panini, charròn, maiale fritto marinato per 24h, tamales, involtini di polenta, empanadas e snack e bibite.

Per gli appassionati dell’American Dream sarà un sogno ad occhi aperti: le tradizioni Americane saranno presenti nei nostri punti ristoro con piatti tipici americani da mangiare almeno una volta nella vita. Nel ristorante Texano gusterete le Barbecue Ribs, le costolette alla salsa barbecue, le Buffalo Wings, le classiche alette di pollo da accompagnare alle patatine fritte, e poi i classici Hot Dog, Hamburger, Sandwich, Fried Chicken & Waffles, Pancake e tanto altro per sentirsi, per un giorno, “Born in the U.S.A.”!

Per gli amanti dei sapori made in USA più tradizionali, il Festival è il posto giusto! I sapori combinati ed intensi della cucina Country regneranno insieme alla loro regina incontrastata: la carne! Stufata, alla brace, bollita, condita con salse tradizionali, l’importante è che si tratti di sapori forti, in alcuni casi piccanti. Stufati del Cow  Boy, grigliate miste, pasticci di patate, chili di carne, fagioli rossi stufati, sono solo alcune dei piatti rustici prelibati e delle ricette tradizionali presenti!

Tante ricche varietà di gusti e sapori giungeranno direttamente dall’Oriente con una vastissima proposta gastronomica tradizionale e moderna. All’interno del Feestival vi danno il benvenuto il ristorante Giapponese, Cinese, Thailandese, Indiano, Tibetano, Vietnamita, Cambogiano. I ristoranti etnici vi accoglieranno per assaporare i loro piatti comodamente seduti in ambienti raffinati ed esotici ove potrete gustare sushi, poke, ravioli cinesi, noodles, gelato thai, bubble tea, mochi, poki, ramen, pollo al curry con riso basmati, involtini primavera e molto moltissimo altro.

Il ristorante Australiano vi trasporterà dall’altra parte dell’oceano con una proposta di cibi e pietanze tra cui spicca la prelibata carne di coccodrillo.

E anche l’Europa non sarà da meno. Con il ristorante Spagnolo e l’immancabile paella, con tapas, patas bravas e tanta, tanta cerveza. Il ristorante Portoghese proporrà il baccalà cucinato nella maniera tipica, pasteis de nata, sardinhas, sopas, stufato di trippa, e si potrà bere il tipico liquore Porto e la Ginja.  La Germania dirà la sua, proponendo gustosi wurstel, salsicce e prosciutti, lo Sauerbraten ovvero l’arrosto con crauti rossi e grandi gnocchi di patata, gli Spaetzle, gnocchetti della regione Svevia, la Weißwurst, la salsiccia bianca bavarese e lo Eisbein, lo stinco al vapore e crauti.

Il ristorante Scozzese cucina fish and chips con baccalà, toast tipici, panini e insalate con base di salmone. Inoltre ci saranno birre artigianali e whisky.

Mentre all’interno del Festival irlandese, il ristorante Irlandese vi darà i benvenuto con l’ irish stew, lo stufato irlandese, il manzo speziato, la lamb soup, la zuppa di agnello e montone cucinati con verdure servita con larghe fette di pane imburrato e la mitica birra Guinness.

La ricca offerta di ristoranti dal mondo all’interno del Festival